Baradar è a Kabul per creare un «governo inclusivo»

Il leader talebano incontrerà «leader della Jihad e politici»
KABUL - Il Mullah Abdul Ghani Baradar, cofondatore e tra i leader dei talebani arrivato oggi a Kabul, sta avviando colloqui per formare un nuovo governo «inclusivo», secondo quanto riferisce una fonte del movimento citata dall'agenzia Afp.
La fonte ha detto che Baradar incontrerà «leader della Jihad e politici». Il leader talebano era rientrato dal Qatar in Afghanistan martedì, facendo tappa a Kandahar, culla del movimento dei talebani.
Pressing internazionale sui talebani
La delegazione dell'ufficio politico del Qatar guidata dal mullah Baradar era arrivata dapprima a Kandahar il 18 agosto. Il leader talebano avrebbe incontrato diversi capi politici, tra cui Abdullah Abdullah, nell'ambito dei negoziati. I talebani sono sotto pressione dalla comunità mondiale affinché annuncino una configurazione provvisoria per porre fine all'incertezza politica.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!