Bolsonaro si schiera con Trump: «Se Dio vorrà, sarà rieletto»

Il presidente brasiliano ha risposto così alle critiche giunte dal governatore di New York Cuomo
Il presidente brasiliano ha risposto così alle critiche giunte dal governatore di New York Cuomo
BRASILIA - Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha espresso il suo sostegno al suo omologo americano, Donald Trump, in vista delle presidenziali Usa del prossimo 3 novembre e ha assicurato che la rielezione del repubblicano sarà «benefica» per il Brasile.
«Se Dio vorrà, (Trump) sarà rieletto e la sua rielezione sarà un bene per il Brasile», ha detto il capo dello Stato ai giornalisti che lo stavano aspettando davanti al Palacio da Alvorada, sua residenza ufficiale a Brasilia.
Le dichiarazioni di appoggio a Trump da parte di Bolsonaro sono arrivate in risposta a una domanda dei media sulle critiche rivolte dal governatore di New York, Andrew Cuomo, alla gestione della pandemia da coronavirus condotta dal Brasile.
«Il mio problema è il Brasile, i democratici mi attaccano perché ho buoni rapporti con Trump», ha detto Bolsonaro.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!