Cerca e trova immobili
AVIAZIONE

Ryanair, l'utile... decolla

La compagnia aerea low cost ha registrato un balzo semestrale del 42%
Depositphotos (kip02kas)
Fonte ats
Ryanair, l'utile... decolla
La compagnia aerea low cost ha registrato un balzo semestrale del 42%

DUBLINO - Ryanair chiude il secondo trimestre con un utile dopo le tasse (Pat) di 1,72 miliardi di euro, in crescita del 20% rispetto al dato del trimestre precedente. Nel semestre l'utile dopo le tasse è salito invece del 42% a 2,54 miliardi a fronte di una crescita del traffico del 3% a 119 milioni di passeggeri e delle tariffe del 13% a 1,72 miliardi di euro.

"I ricavi del primo semestre - afferma il CEO Michael O' Leary - sono cresciuti del 13% a 9,82 miliardi e i ricavi programmati sono saliti del 16% a 6,91 miliardi grazie a un aumento del traffico e delle tariffe". Il manager sottolinea che "nel primo trimestre le tariffe hanno beneficiato dell'inclusione dell'intero periodo pasquale e poi abbiamo recuperato del 7% il calo che avevamo accusato nel secondo trimestre dello scorso anno".

Quanto all'intero esercizio 2025-2026, O' Leary prevede "una crescita del traffico di oltre il 3% a 207 milioni di passeggeri, grazie a una consegna anticipata dei nuovi aeromobili da parte di Boeing B737 8200 Gamechanger". "Mentre le prenotazioni del 3/o trimestre sono abbastanza avanti - conclude - non abbiamo ancora una visibilità sul 4/ trimestre, che non avrà comunque il beneficio delle vacanze di Pasqua".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE