Cerca e trova immobili
Ryanair

Aumentano i passeggeri ma i biglietti costeranno di più

La compagnia chiude l'esercizio con utile in calo del 16%, tariffe in aumento già da questa estate.
afp
Fonte ats ans /Guardian
Aumentano i passeggeri ma i biglietti costeranno di più
La compagnia chiude l'esercizio con utile in calo del 16%, tariffe in aumento già da questa estate.
DUBLINO - La compagnia aerea Ryanair ha chiuso l'esercizio 2024/2025 (terminato il 31 marzo) con un utile netto di 1,61 miliardi di euro, in calo del 16% rispetto ai 12 mesi precedenti.La riduzione, spiega il gruppo in una nota, è dovuta al taglio d...

DUBLINO - La compagnia aerea Ryanair ha chiuso l'esercizio 2024/2025 (terminato il 31 marzo) con un utile netto di 1,61 miliardi di euro, in calo del 16% rispetto ai 12 mesi precedenti.

La riduzione, spiega il gruppo in una nota, è dovuta al taglio dei prezzi dei biglietti deciso per incrementare il numero di passeggeri. I viaggiatori trasportati hanno infatti superato la soglia dei 200 milioni, in aumento del 9% nel confronto con il 2023-2024. Il fatturato è cresciuto del 4%, raggiungendo i 13,95 miliardi di euro.

La compagnia - scrive il Guardian - ha dichiarato che le tariffe aeree torneranno a salire quest'estate, previsto un una crescita del 5-6%.

«Prevediamo con cautela di recuperare gran parte, ma non tutto, il calo tariffario del 7% dello scorso anno, il che dovrebbe portare a una ragionevole crescita dell'utile netto», sottolinea la società nelle previsioni. La crescita del numero di passeggeri dovrebbe essere di appena il 3% «a causa dei ritardi nelle consegne da parte di Boeing».

La compagnia aerea sottolinea infine di rimanere «fortemente esposta» ai rischi derivanti da guerre tariffarie, shock macroeconomici e conflitti geopolitici, ma che è «troppo presto per fornire indicazioni significative» sulle sue prospettive.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE