Cerca e trova immobili
EUROZONA

Altro taglio, la BCE riduce il costo del denaro

Nuova sforbiciata di 25 punti base. È la settimana volta da giugno 2024. Il tasso è al minimo dal 2022
Depositphotos (diegograndi)
Fonte ats
Altro taglio, la BCE riduce il costo del denaro
Nuova sforbiciata di 25 punti base. È la settimana volta da giugno 2024. Il tasso è al minimo dal 2022
FRANCOFORTE - La Banca centrale europea (Bce) taglia i tassi di 25 punti base per la settima volta da giugno scorso e porta il tasso sui depositi, quello di riferimento, da 2,50% a 2,25%. Il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali cala d...

FRANCOFORTE - La Banca centrale europea (Bce) taglia i tassi di 25 punti base per la settima volta da giugno scorso e porta il tasso sui depositi, quello di riferimento, da 2,50% a 2,25%. Il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali cala da 2,65% a 2,40%, quello sui prestiti marginali da 2,90% a 2,65%.

Le decisioni appena comunicate dall'istituto sono in linea con le attese degli esperti. Il tasso di riferimento è ora al minimo dal 2022.

La reazione... fiacca delle borse europee
Si mantengono fiacche le principali borse europee dopo l'annuncio della Banca centrale europea (Bce) sui tassi, in calo di 0,25 punti percentuali come da stime, mentre i future Usa sono contrastati.

Nell'ultima seduta prima di Pasqua la piazza migliore è Zurigo (+0,1%), seguita da Madrid (-0,2%), Milano (-0,3%), Francoforte e Londra (-0,6%) e Parigi (-0,8%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE