Cerca e trova immobili
MONDO

Le vendite di Tesla affondano

A livello globale il calo è stato del 13%. Ai minimi dal 2022
Depositphotos (jetcityimage2)
Fonte red
Le vendite di Tesla affondano
A livello globale il calo è stato del 13%. Ai minimi dal 2022
Le vendite complessive del costruttore automobilistico americano Tesla nel primo trimestre sono calate del 13% a 336'681 unità, ai minimi dal 2022, sotto le attese degli analisti che scommettevano su quota 390'343. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg. ...

Le vendite complessive del costruttore automobilistico americano Tesla nel primo trimestre sono calate del 13% a 336'681 unità, ai minimi dal 2022, sotto le attese degli analisti che scommettevano su quota 390'343. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg.

Le consegne del Model 3 e Y sono scese del 12% a 323'800, mentre quelle degli altri modelli hanno registrato una flessione del 46%. La produzione di Tesla è calata del 16% a 362'615 unità.

Proprio oggi sono state diffuse anche le statistiche della vendita di auto nuove in Svizzera: nel primo trimestre sono state immatricolate 1200 vetture Tesla, con un crollo del 62% rispetto allo stesso periodo del 2024.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE