Cerca e trova immobili
NORVEGIA

A gennaio sono state vendute quasi solo auto elettriche

La quota di mercato ha raggiunto il 95,8%
Depositphotos (tomwang)
Fonte Ats Ans
A gennaio sono state vendute quasi solo auto elettriche
La quota di mercato ha raggiunto il 95,8%
OSLO - La Norvegia si avvicina all'obiettivo di vendere solo auto a zero emissioni a partire da quest'anno: a gennaio le nuove immatricolazioni sono state per il 95,8% di auto completamente elettriche, un livello senza pari nel resto del mondo.Il mes...

OSLO - La Norvegia si avvicina all'obiettivo di vendere solo auto a zero emissioni a partire da quest'anno: a gennaio le nuove immatricolazioni sono state per il 95,8% di auto completamente elettriche, un livello senza pari nel resto del mondo.

Il mese scorso sono state vendute 8954 auto elettriche su un totale di 9343 unità, ha annunciato lunedì l'Ufficio norvegese per le informazioni sul traffico stradale (Ofv).

Dei 50 modelli più venduti, solo due non erano completamente elettrici, il primo dei quali si è piazzato al 33esimo posto, ha specificato l'OFV.

A titolo di confronto, secondo l'Acea nel 2024 la quota di veicoli elettrici in Europa era del 13,6%, in calo per la prima volta da quando le vendite sono aumentate vertiginosamente nel 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE