MERCATI
L'oro brilla sempre di più
L'attendismo su un eventuale taglio dei tassi della Fed ha spinto il metallo verso un nuovo record

Depositphotos (scanrail)
Fonte ats
L'oro brilla sempre di più
L'attendismo su un eventuale taglio dei tassi della Fed ha spinto il metallo verso un nuovo record
L'oro brucia l'ennesimo record dopo che ieri il numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, ha preso tempo sul taglio dei tassi. Il contratto del metallo con consegna a giugno è salito in nottata fino a 2'322 dollari l'oncia, per assestarsi in ...
L'oro brucia l'ennesimo record dopo che ieri il numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, ha preso tempo sul taglio dei tassi. Il contratto del metallo con consegna a giugno è salito in nottata fino a 2'322 dollari l'oncia, per assestarsi in mattinata a 2'315 dollari.
«Data la forza dell'economia e i progressi finora fatti sull'inflazione, abbiamo tempo per farci guidare nelle nostre decisioni dai dati economici in arrivo. Se l'economia evolve come ci attendiamo, la maggior parte dei membri della Fed riterrà probabilmente appropriato ridurre il costo del denaro a un certo punto quest'anno», aveva detto ieri Powell durante un evento a Stanford.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!