Cerca e trova immobili
ARGENTINA

Glencore rileva una miniera d'oro per 475 milioni di dollari

La miniera in questione ha riserve di rame valutate a 5,4 milioni di tonnellate nonché oro per 7,4 milioni di once
Depositphotos (robertohunger)
Fonte ATS ANS
Glencore rileva una miniera d'oro per 475 milioni di dollari
La miniera in questione ha riserve di rame valutate a 5,4 milioni di tonnellate nonché oro per 7,4 milioni di once
SAN FERNANDO DEL VALLE - Glencore si assicura il pieno controllo di una miniera di rame e oro situata nella provincia di Catamarca, in Argentina: per 475 milioni di dollari (413 milioni di franchi) il colosso elvetico delle materie prime rileva la qu...

SAN FERNANDO DEL VALLE - Glencore si assicura il pieno controllo di una miniera di rame e oro situata nella provincia di Catamarca, in Argentina: per 475 milioni di dollari (413 milioni di franchi) il colosso elvetico delle materie prime rileva la quota del 56% fin qui detenuta dalla società Pan American Silver Corp.

Glencore diventa così l'unico proprietario del progetto MARA, ha indicato oggi l'azienda con sede a Baar (ZG). La transazione dovrebbe essere conclusa nel terzo trimestre. In precedenza, nell'ottobre 2022, Glencore aveva aumentato la propria partecipazione al 44% acquistando una quota di poco inferiore al 19%. Oltre al prezzo d'acquisto pattuito, Glencore verserà a Pan American Silver Corp un contributo di profitto dello 0,75% sul rame.

Secondo Glencore la miniera in questione ha riserve di rame valutate a 5,4 milioni di tonnellate nonché oro per 7,4 milioni di once. Una volta avviata l'estrazione, il gruppo prevede di produrre oltre 200'000 tonnellate di rame all'anno sull'arco di un decennio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE