Cerca e trova immobili
BANCHE

Più sono tecnologiche, più sono a rischio hacker

Lo sostiene un rapporto dell'agenzia di rating S&P
Depositphotos (shmeljov)
Fonte Ats Ans
Più sono tecnologiche, più sono a rischio hacker
Lo sostiene un rapporto dell'agenzia di rating S&P
LONDRA - Le banche europee sono soggette a un crescente rischio di criminalità informatica e sono potenzialmente vulnerabili ad attacchi a causa della complessità creata dalla combinazione di sistemi tecnologici nuovi e tradizionali. Lo...

LONDRA - Le banche europee sono soggette a un crescente rischio di criminalità informatica e sono potenzialmente vulnerabili ad attacchi a causa della complessità creata dalla combinazione di sistemi tecnologici nuovi e tradizionali. Lo sostiene un rapporto dell'agenzia di rating S&P.

«Le operazioni bancarie sono intrinsecamente soggette al rischio informatico, a causa del rischio di perdite finanziarie dirette, del fatto che contengono dati sensibili, dell'esposizione a danni commerciali dovuti alla perdita di fiducia e della possibilità di sanzioni normative», si legge nel documento.

Secondo S&P la valutazione del rischio informatico deve fare parte della più ampia analisi aziendale, avvalendosi dei contributi di esperti di sicurezza informatica, d'informazioni pubbliche, di colloqui con il management della banca e delle indicazioni delle autorità di regolamentazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE