Cerca e trova immobili
FRANCIA

Petrolio, per il 2023 la domanda sarà da record

A trainare la richiesta sarà la Cina (metà della domanda globale) e a guidare le forniture i paesi non-Opec+
Reuters
Fonte ats ans
Petrolio, per il 2023 la domanda sarà da record
A trainare la richiesta sarà la Cina (metà della domanda globale) e a guidare le forniture i paesi non-Opec+
PARIGI - La domanda globale di petrolio dovrebbe aumentare di due milioni di barili al giorno (mb/g) nel 2023, toccando il record di 101,9 mb/g (1,4 mb/g in più rispetto alla media del 2019) e la metà di questa domanda dovrebbe arrivare...

PARIGI - La domanda globale di petrolio dovrebbe aumentare di due milioni di barili al giorno (mb/g) nel 2023, toccando il record di 101,9 mb/g (1,4 mb/g in più rispetto alla media del 2019) e la metà di questa domanda dovrebbe arrivare dalla Cina (+900'000 barili al giorno), in ripresa dopo le politiche anti Covid.

Restrizione nella produzione da paesi Opec+ - La stima è dell'Agenzia internazionale dell'energia (Iea) nel rapporto di febbraio sul mercato petrolifero, che avverte tuttavia come una restrizione della produzione da parte dei paesi Opec+, con la Russia sotto pressione a causa delle sanzioni, potrebbe ridurre le forniture nella seconda metà dell'anno. La produzione sarebbe quindi guidata da paesi non-Opec+.

A crescere la domanda di carburante - La riapertura delle frontiere aumenterà il traffico aereo della Cina. La domanda di carburante per aerei dovrebbe aumentare da 1,1 mb/g a 7,2 mb/g, il 90% dei livelli del 2019.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE