Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Esportazioni di grano ai minimi storici

A gennaio si è scesi a 2,4 milioni di tonnellate dalle quattro di ottobre
Depositphotos (IgorStrukov)
Fonte Ats Ans
Esportazioni di grano ai minimi storici
A gennaio si è scesi a 2,4 milioni di tonnellate dalle quattro di ottobre
KIEV - Le esportazioni di grano dai porti del Mar Nero dell'Ucraina hanno raggiunto un minimo storico a causa dell'attacco da parte della Russia. Lo ha affermato - secondo quanto riportato dal Kiev Independent - il ministero dell'Agricoltura ucraino ...

KIEV - Le esportazioni di grano dai porti del Mar Nero dell'Ucraina hanno raggiunto un minimo storico a causa dell'attacco da parte della Russia. Lo ha affermato - secondo quanto riportato dal Kiev Independent - il ministero dell'Agricoltura ucraino sottolineando che «in media» due o tre navi mercantili hanno lasciato i porti ogni giorno a gennaio nell'ambito della "Black Sea Grain Initiative", accordo sostenuto dalle Nazioni Unite e firmato a luglio da Ucraina, Russia e Turchia per sbloccare le esportazioni di grano ucraino durante l'invasione russa del paese.

Secondo il ministero, le navi cariche di «solo 2,4 milioni di tonnellate di grano» hanno lasciato i porti ucraini a gennaio, in calo rispetto alle quattro tonnellate di ottobre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE