Porsche entra in borsa: «È un sogno che si realizza»

Il prezzo delle azioni è stato fissato da Volkswagen a 82,5 euro
BERLINO - «Oggi si realizza un grande sogno per Porsche»: lo afferma il Ceo di Volkswagen Oliver Blume commentando l'esordio in borsa di Porsche.
«Il nostro grado di autonomia - aggiunge - ci mette in una posizione molto buona per realizzare i nostri ambiziosi obiettivi nei prossimi anni».
Il direttore finanziario di Porsche, Lutz Meschke, in una intervista a Bloomberg Television, si è detto fiducioso di poter raggiungere l'obiettivo di fatturato di 39 miliardi di euro per quest'anno, nonostante la «difficile situazione macroeconomica».
Il prezzo delle azioni di Porsche a 82,5 euro, deciso da Volkswagen, consente una valutazione della casa automobilistica di circa 75 miliardi di euro. Nell'operazione Mediobanca è stata advisor unico di Porsche.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!