Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Gli investitori di Twitter hanno fatto causa a Elon Musk

«Denigra la società per rinegoziare il prezzo d'acquisto»
AFP
Gli investitori di Twitter hanno fatto causa a Elon Musk
«Denigra la società per rinegoziare il prezzo d'acquisto»
SAN FRANCISCO - Gli investitori di Twitter hanno citato in giudizio Elon Musk per la gestione dell'offerta pubblica di acquisto da parte del miliardario. Musk è accusato di «condotta illecita» e di aver violato diverse leggi della...

SAN FRANCISCO - Gli investitori di Twitter hanno citato in giudizio Elon Musk per la gestione dell'offerta pubblica di acquisto da parte del miliardario.

Musk è accusato di «condotta illecita» e di aver violato diverse leggi della California. Più nel dettaglio, ci si riferisce a «false dichiarazioni» e «manipolazioni del mercato» che avrebbero «creato il caos nella sede di Twitter, a San Francisco».

Frank Bottini, uno degli avvocati che rappresentano gli investitori di Twitter, ha dichiarato all'emittente BBC che la causa è stata presentata perché Musk «continua a denigrare la società che vuole acquistare per 44 miliardi di dollari nel tentativo di rinegoziare il prezzo di acquisto».

La causa sostiene inoltre che diversi tweet pubblicati da Musk, che è un utente molto seguito su Twitter con oltre 95 milioni di follower, sono stati «fuorvianti».

«La denuncia che abbiamo presentato a San Francisco mira a ritenere Musk responsabile della sua condotta illegale», ha concluso Bottini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE