I lavoratori di Amazon potranno fare uso di marijuana

Il colosso ha modificato le regole per essere assunti, e promuove la legalizzazione
NEW YORK - Amazon a favore della legalizzazione della marijuana negli Stati Uniti. Il colosso del commercio online, in un post sul proprio blog, afferma che «sosterrà attivamente» la legalizzazione della marijuana a livello federale: «Ci auguriamo che i legislatori agiscano e approvino la legge».
Nel lanciare il proprio appoggio, Amazon annuncia anche un cambio di posizione netto: nel programma di controlli che precedono l'assunzione dei lavoratori non ci sarà più la marijuana. «Per molti anni abbiamo squalificato» potenziali lavoratori se positivi alla marijuana, ma «con le leggi statali» vigenti negli Stati Uniti «abbiamo cambiato corso. Non includeremo più la marijuana nel programma di controlli per le posizioni non regolate dal Dipartimento dei Trasporti».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!