Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Erano 6 anni che il platino non valeva così tanto

Grande interesse per i metalli preziosi in borsa, e il platino sfonda la quota dei 1'200 dollari l'oncia
Depositphotos (timbrk)
Erano 6 anni che il platino non valeva così tanto
Grande interesse per i metalli preziosi in borsa, e il platino sfonda la quota dei 1'200 dollari l'oncia
NEW YORK - Le quotazioni delle materie prime sono tutte in rialzo oggi sui mercati internazionali, con l'unica eccezione dell'argento, in lieve calo dopo i picchi segnati a inizio mese grazie all'attenzione riservatagli dagli investitori di Reddit, c...

NEW YORK - Le quotazioni delle materie prime sono tutte in rialzo oggi sui mercati internazionali, con l'unica eccezione dell'argento, in lieve calo dopo i picchi segnati a inizio mese grazie all'attenzione riservatagli dagli investitori di Reddit, che hanno dimostrato di sapersi organizzare facendo facilmente lievitare i titoli, creando "bolle" anche importanti.

L'oro sale sopra i 1840 dollari l'oncia (+0,13%) e il rame segna 377 dollari (+1,34%). La vera star è però il platino che tocca i massimi da sei anni a 1'221 dollari. Nella sessione di oggi il più prezioso tra i metalli ha guadagnato quasi 40 dollari, pari ad un rialzo del 3,38%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE