Cerca e trova immobili
FRANCIA

Lusso: trimestre sopra le aspettative per i principali marchi

Dopo una primavera difficile, gruppi come Moncler e Kering chiudono il 3° periodo dell'anno meglio del previsto.
Keystone
Un negozio Gucci (Kering) a Milano
Fonte Ats
Lusso: trimestre sopra le aspettative per i principali marchi
Dopo una primavera difficile, gruppi come Moncler e Kering chiudono il 3° periodo dell'anno meglio del previsto.
PARIGI - Trimestrali sopra le aspettative per Lvmh e Moncler, bene Kering e vola L'Oreal. Nonostante il segno meno rimanga rispetto ai risultati dell'anno precedente, i grandi gruppi internazionali del lusso mostrano in maniera evidente la ripresa de...

PARIGI - Trimestrali sopra le aspettative per Lvmh e Moncler, bene Kering e vola L'Oreal. Nonostante il segno meno rimanga rispetto ai risultati dell'anno precedente, i grandi gruppi internazionali del lusso mostrano in maniera evidente la ripresa del settore dopo la primavera, penalizzata dal confinamento determinato dalla pandemia di Covid-19.

Il gruppo francese Lvmh ha registrato un fatturato di 30,3 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2020 (-21% su base organica), ma il terzo trimestre è stato sopra ogni migliore aspettativa degli analisti: i ricavi sono diminuiti del 7% su base organica, riflettendo un netto miglioramento, in particolare un ritorno alla crescita in Cognac e Fashion & Leather Goods.

Moncler ha chiuso i primi nove mesi del 2020 con ricavi consolidati a 765,1 milioni (-23%, a cambi costanti -22%), ma la perdita è stata decisamente minore nel terzo trimestre, in cui il fatturato è stato di 361,8 milioni (-15, a cambi costanti -14%).

Kering, che vanta marchi tra cui Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron e Pomellato, nel trimestre ha registrato ricavi consolidati di 3.717 milioni, con un calo del 4,3% (-1,2% su un perimetro comparabile).

L'Oreal è tornata a crescere nelle vendite (+1,6%) e ha chiuso i conti al 30 settembre a 20,11 miliardi di euro (-7,4% e -6,9% a cambi costanti). Nel terzo trimestre la crescita è stata del 15,2% nella divisione active cosmetics e l'e-commerce ha contato per il 23,7% delle vendite, facendo un +61,6%.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE