Cerca e trova immobili
MONDO

Il Covid-19 azzanna anche H&M, vendite dimezzate

Il barlume di speranza sono stati gli acquisti effettuati online
Keystone
Fonte ats ans
Il Covid-19 azzanna anche H&M, vendite dimezzate
Il barlume di speranza sono stati gli acquisti effettuati online
STOCCOLMA - Il colosso svedese dell'abbigliamento Hennes & Mauritz (H&M) ha registrato un calo delle vendite del 30% (in valute locali) nei primi 13 giorni di giugno, dopo aver segnato una caduta del 50% nel secondo trimestre, che include mag...

STOCCOLMA - Il colosso svedese dell'abbigliamento Hennes & Mauritz (H&M) ha registrato un calo delle vendite del 30% (in valute locali) nei primi 13 giorni di giugno, dopo aver segnato una caduta del 50% nel secondo trimestre, che include maggio, a 26,7 miliardi di corone svedesi (2,7 miliardi di franchi).

Mentre l'80% dei negozi della catena svedese di abbigliamento a metà aprile era chiuso per il lockdown legato al Covid-19 in tutti i paesi dove il gruppo è presente, oggi la quota è scesa al 18%.

D'altra parte, come i suoi diretti concorrenti - a partire da Inditex (Zara) - H&M ha visto impennarsi l'e-commerce. Le vendite online nel secondo trimestre sono infatti salite del 32%.

H&M, lo ricordiamo, ha nei scorsi mesi avvertito che potrebbe essere costretta a tagliare decine di migliaia di posti di lavoro a causa della chiusura di migliaia di punti vendita. In tutto il mondo H&M ha dovuto chiudere 3'441 negozi su un totale di 5'062.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE