Il coronavirus spegne i motori: niente Salone dell'Auto di Parigi a ottobre

Gli organizzatoti stanno studiando «tutte le soluzioni alternative»
Gli organizzatoti stanno studiando «tutte le soluzioni alternative»
PARIGI - L'onda lunga dell'emergenza coronavirus si estende ben oltre l'estate e spinge gli organizzatori del Salone dell'Auto di Parigi ad annullare l'edizione 2020, in programma dall'1 all'11 di ottobre.
Nel comunicato diffuso oggi si precisa che «vista la gravità della crisi sanitaria senza precedenti nel settore automobilistico, colpito duramente anche dalle conseguenze economiche», gli organizzatori non sarebbero oggi in grado «di mantenere nella sua forma attuale l'edizione 2020».
AMC Promotion e Hopscotch Groupe avevano predisposto per quest'anno, oltre al Mondial de la Moto, anche una serie di eventi collaterali. «Stiamo studiando tutte le soluzioni alternative - precisano gli organizzatori - in stretta collaborazione con i nostri principali partner e in particolare con quelli della mobilità innovativa e nell'ambito del B-to-B».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!