Cerca e trova immobili
MONDO

Il coronavirus dà una spallata alle borse asiatiche

La maggioranza degli indici ha fatto segnare valori negativi
keystone-sda.ch / STF (Lee Jin-man)
Fonte ATS ANS
Il coronavirus dà una spallata alle borse asiatiche
La maggioranza degli indici ha fatto segnare valori negativi
HONG KONG - L'avanzata del coronavirus in tutto il mondo, con i rischi per l'intero sistema economico, ha spaventato i mercati di Asia e Pacifico in avvio di settimana. L'eccezione è costituita dalla Borsa di Tokyo (+2,023%), favorita dall'ipo...

HONG KONG - L'avanzata del coronavirus in tutto il mondo, con i rischi per l'intero sistema economico, ha spaventato i mercati di Asia e Pacifico in avvio di settimana.

L'eccezione è costituita dalla Borsa di Tokyo (+2,023%), favorita dall'ipotesi che i giochi olimpici non vengano annullati ma solo posticipati. L'ipotesi è caldeggiata anche dal premier nipponico Shinzo Abe: «Anche se il Comitato Internazionale Olimpico prenderà una decisione finale, siamo della stessa opinione che la cancellazione non è un'opzione».

Ha invece prevalso il segno meno davanti agli indici di Shanghai (-3,11%) e Shenzhen (-4,26%), Sidney (-5,6%), Taiwan (-4,3%) e Seul (-5,34%). Pesanti anche Hong Kong (-4%) e Mumbai (-10%), ancora aperte.

In calo anche i futures sull'Europa e su Wall Street in attesa dei dati sulla fiducia dei consumatori nell'Eurozona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE