Cerca e trova immobili
GERMANIA

Air Berlin in discussione con tre potenziali acquirenti

A confermarlo alla Frankfurter Allgemeine Zeitung il presidente della direzione Thomas Winkelmann
Keystone
Air Berlin in discussione con tre potenziali acquirenti
A confermarlo alla Frankfurter Allgemeine Zeitung il presidente della direzione Thomas Winkelmann
BERLINO - Air Berlin è attualmente in discussione con tre potenziali acquirenti. Ad affermarlo alla Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) è il presidente della direzione Thomas Winkelmann. La compagnia aerea tedesca nei giorni scors...

BERLINO - Air Berlin è attualmente in discussione con tre potenziali acquirenti. Ad affermarlo alla Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) è il presidente della direzione Thomas Winkelmann. La compagnia aerea tedesca nei giorni scorsi aveva dichiarato bancarotta.

«Oltre a Lufthansa siamo in contatto con altri due interlocutori interessati», sottolinea Winkelmann aggiungendo che le discussioni sono state avviate da settimane. I potenziali acquirenti, rileva, «non hanno nulla da dimostrare per quanto riguarda la loro situazione finanziaria e hanno una dimensione sufficiente per assicurare ad Air Berlin un futuro sicuro. Vorrebbero inoltre mantenere la Germania come base operativa».

La seconda compagnia tedesca è in fallimento dopo che Etihad, il suo azionista di maggioranza con il 29,2%, ha annunciato di non avere più intenzione di finanziare il vettore. Il governo tedesco, intanto, ha garantito un prestito di 150 milioni di euro per proseguire i voli per il momento.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE