Jimmy Savile, sesso anche con malati e cadaveri

Nuovi dettagli sul noto dj che ha molestato e stuprato in 50 anni oltre 200 persone
LONDRA - Sono nuovi, ma soprattutto agghiaccianti i dettagli che nelle ultime ore stanno emergendo dall'inchiesta sullo scandalo che ha travolto l'ormai defunto Jimmy Savile.
Il noto conduttore britannico, morto impunito nel 2011, ha molestato e stuprato in 50 anni oltre 200 persone, il 73% delle quali aveva meno di 18 anni. Ma non è questa la novità.
Savile, che per anni ha frequentato come volontario diversi ospedali britannici, stando a nuove rivelazioni, avrebbe abusato sessualmente di pazienti, personale infermieristico e perfino cadaveri. I casi accertati finora riguarderebbero 28 ospedali.
Il dj dalla sessualità maniacale, stando a un testimone, si sarebbe anche vantato di aver trasformato in gioielli occhi di vetro rubati da alcuni corpi in un obitorio.
Il tutto non è frutto di mere speculazioni, ma il risultato di un rapporto presentato oggi al Parlamento di Westminster dal ministro della Sanità, Jeremy Hunt. Uomini e donne, bambini e bambine, persone dai 5 ai 75 anni: un vero mostro a cui non importava chi fossero le sue prede.
Intanto il governo si scusa per non essere intervenuto prima e ha deciso di usare il patrimonio della star per risarcire le vittime.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!