Cerca e trova immobili
BRASILE

Surfista attaccato da uno squalo, perde una gamba

None
Surfista attaccato da uno squalo, perde una gamba
RECIFE - Un surfista di 21 anni ha perso la gamba destra per l'attacco di uno squalo oggi a Recife, nel nordest del Brasile. Danilo Lima stava surfando assieme ad una ventina di altri giovani a poca distanza dalla Praia do Pina, un tratto di ...

RECIFE - Un surfista di 21 anni ha perso la gamba destra per l'attacco di uno squalo oggi a Recife, nel nordest del Brasile.

Danilo Lima stava surfando assieme ad una ventina di altri giovani a poca distanza dalla Praia do Pina, un tratto di costa dove gli attacchi di squali sono relativamente frequenti, quando è stato morso dallo squalo. Il morso, alla base della coscia, ha quasi staccato di netto la gamba. Soccorso dagli altri surfisti, il giovane è stato portato d'urgenza al pronto soccorso, dove gli hanno dovuto amputare la gamba.

Recife è la località brasiliana dove si registra il maggior numero di attacchi di squali. Secondo i biologi marini, si tratta di un tratto di costa dove gli squali venivano a riprodursi e dove giungono affamati, anche per via della scarsità di pesce dovuta all'attività di pesca intensiva nell'oceano.

ATS
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE