Sisma di magnitudo 7.1 al largo del Borneo

Nessun rischio tsunami, secondo gli Usa.
KUALA LUMPUR - Un forte terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito al largo dello stato malese di Sabah, sull'isola del Borneo, secondo quanto riferito dai sismologi statunitensi. Nessun rischio tsunami, secondo gli Usa.
L'epicentro del sisma è stato localizzato a meno di 100 chilometri a nord-est della capitale costiera dello stato, Kota Kinabalu, a una profondità di 619,8 chilometri, secondo quanto riportato dall'Us Geological Survey. Il sisma si è verificato alle 00:57 ora locale (17:57 in Svizzera).
Il Servizio geologico statunitense ha valutato la probabilità di vittime o danni del sisma come bassa, e il Centro di allerta tsunami statunitense non ha emesso un'allerta, affermando che la profondità del sisma non prevedeva attività tsunami.
Il Dipartimento meteorologico malese ha affermato che avrebbe «continuato a monitorare attentamente la situazione», stimando la magnitudo del sisma a 6,8. Ha affermato che le scosse sono state avvertite sulla costa occidentale del Sabah e in diverse aree dello stato di Sarawak.



