Lutto anche a Hollywood per Valentino

Diverse celebrità internazionali hanno dedicato un ricordo allo stilista.
LOS ANGELES - Hollywood in lutto per la scomparsa di Valentino Garavani: da Gwyneth Paltrow a Cindy Crawford, celebrità e top model hanno ricordato lo stilista che il New York Times ha definito «l'ultimo imperatore della moda».
Valentino aveva vestito Paltrow per un Met Gala, numerose cerimonie di premiazione e anche per il matrimonio con Brad Falchuk nel 2018. «Sono stata così fortunata ad aver conosciuto e amato Valentino - ad aver conosciuto l'uomo vero, nella sua dimensione privata. L'uomo innamorato della bellezza, della sua famiglia, delle sue muse, dei suoi amici. Dei suoi cani, dei suoi giardini e di una buona storia hollywoodiana. L'ho amato profondamente. Amavo il modo in cui mi rimproverava sempre perché mettessi 'almeno un po' di mascara' quando andavo a cena».
Per la Crawford, che ha più volte sfilato con Valentino all'apice della sua carriera, lavorare a fianco dello stilista è stato un «privilegio».
Valentino ê stato «l'ultimo di una generazione di maestri di un'altra epoca, e allo stesso tempo sempre proiettato verso il futuro», ha scritto lo stilista Zac Posen.
Garavani conquistò notorietà a Hollywood negli anni Settanta e Ottanta come stilista prediletto della star di Dynasty, Joan Collins, che indossava le sue creazioni sui red carpet e alle cerimonie di premiazione.
Nel corso degli anni, Valentino ha realizzato abiti da sposa su misura per celebrità come Anne Hathaway, Jennifer Lopez, Courteney Cox e Nicola Peltz Beckham, e ha continuato a essere uno dei designer più amati sul tappeto rosso da dive come Julia Roberts, Cate Blanchett, Florence Pugh, Zendaya, Dakota Johnson ed Elle Fanning.



