Cerca e trova immobili
CINA

13 arresti per l'incendio che ha ucciso 151 persone

I feriti sono 79, oltre 30 persone mancano ancora all'appello
Afp
Fonte ats ans
13 arresti per l'incendio che ha ucciso 151 persone
I feriti sono 79, oltre 30 persone mancano ancora all'appello

HONG KONG - La polizia di Hong Kong ha annunciato di aver arrestato 13 persone in merito al violento incendio che la scorsa settimana ha devastato sette delle 8 torri residenziali di Wang Fuk Court, nel distretto di Tai Po, uccidendo almeno 146 persone.

Chan Tung, a capo del dipartimento Criminalità e Sicurezza, ha dichiarato di aver «immediatamente avviato un'approfondita indagine per omicidio colposo», che ha portato finora all'arresto di «un totale di 13 persone, 12 uomini e una donna». Il governo cittadino ha riferito che, secondo gli accertamenti, che le reti di plastica e il polistirolo sono la causa della diffusione delle fiamme.

Cinque torri sono state ispezionate, mentre proseguono le operazioni di ricerca dei corpi nelle ultime due Wang Sun House e Wang Cheong House, quest'ultima da cui si è sviluppato l'incendio. Nel complesso, i feriti si attestano a quota 79, mentre i dispersi sono oltre 30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE