Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Droni sulla capitale: la Russia continua gli attacchi su Kiev

È di 2 morti e 10 feriti il bilancio di un raid avvenuto la scorsa notte
Foto X
Fonte ats
Droni sulla capitale: la Russia continua gli attacchi su Kiev
È di 2 morti e 10 feriti il bilancio di un raid avvenuto la scorsa notte

Un attacco con droni russi ha colpito Kiev la scorsa notte provocando due morti e dieci feriti. Lo riferiscono le autorità ucraine, precisando che sono stati colpiti e danneggiati edifici e abitazioni in diversi quartieri della capitale.

Forti esplosioni sono state udite per la prima volta verso mezzanotte dai giornalisti dell'AFP nel centro di Kiev e il sindaco della città, Vitali Klitschko, le ha attribuite alle forze armate di Mosca.

«I droni nemici sono sopra la città e la difesa aerea sta rispondendo. Ci sono diversi obiettivi nella periferia della capitale», ha scritto su Telegram Tymur Tkachenko, capo dell'amministrazione militare di Kiev, secondo il quale la vittima è un uomo.

Secondo fonti ucraine, i droni russi hanno colpito nove luoghi diversi in cinque quartieri della città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE