Cerca e trova immobili
COLOMBIA

Arrestato Flypper, braccio destro del boss

Preso il braccio destro del Niño Guerrero: blitz e sequestri contro il Tren de Aragua.
ScreenshotVideo/Polizia colombiana
Fonte ATS ANS
Arrestato Flypper, braccio destro del boss
Preso il braccio destro del Niño Guerrero: blitz e sequestri contro il Tren de Aragua.

BOGOTÀ - La polizia colombiana ha confermato l'arresto di Kenffersso Jhosue Sevilla Artega, considerato il secondo capo dell'organizzazione criminale transnazionale Tren de Aragua. Sevilla è noto con il soprannome di Flypper ed è stato arrestato nella città di Cúcuta.

Secondo il ministero della Difesa, si tratta del braccio destro del Niño Guerrero, leader internazionale di questa banda originaria del Venezuela e diffusasi in altri Paesi. Il ministero ha precisato che alias Flypper è il capo finanziario e organizzatore di estorsioni, rapimenti e omicidi in vari Paesi" e ha spiegato che si spostava tra i confini con coperture commerciali mentre coordinava attività illegali in Venezuela, Perù, Ecuador, Cile, Messico, Stati Uniti e Colombia.

In un'altra operazione a Medellín, capitale del dipartimento di Antioquia (nord-ovest), la polizia ha perquisito l'abitazione della compagna di Sevilla Artega, dove ha sequestrato 10 cellulari, un computer, decine di documenti e "elementi ritenuti cruciali per continuare a smantellare la gang".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE