Cerca e trova immobili
COLOMBIA

Arrestato Flypper, braccio destro del boss

Preso il braccio destro del Niño Guerrero: blitz e sequestri contro il Tren de Aragua.
ScreenshotVideo/Polizia colombiana
Fonte ATS ANS
Arrestato Flypper, braccio destro del boss
Preso il braccio destro del Niño Guerrero: blitz e sequestri contro il Tren de Aragua.

BOGOTÀ - La polizia colombiana ha confermato l'arresto di Kenffersso Jhosue Sevilla Artega, considerato il secondo capo dell'organizzazione criminale transnazionale Tren de Aragua. Sevilla è noto con il soprannome di Flypper ed è stato arrestato nella città di Cúcuta.

Secondo il ministero della Difesa, si tratta del braccio destro del Niño Guerrero, leader internazionale di questa banda originaria del Venezuela e diffusasi in altri Paesi. Il ministero ha precisato che alias Flypper è il capo finanziario e organizzatore di estorsioni, rapimenti e omicidi in vari Paesi" e ha spiegato che si spostava tra i confini con coperture commerciali mentre coordinava attività illegali in Venezuela, Perù, Ecuador, Cile, Messico, Stati Uniti e Colombia.

In un'altra operazione a Medellín, capitale del dipartimento di Antioquia (nord-ovest), la polizia ha perquisito l'abitazione della compagna di Sevilla Artega, dove ha sequestrato 10 cellulari, un computer, decine di documenti e "elementi ritenuti cruciali per continuare a smantellare la gang".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE