La USS Gerald R. Ford a destinazione

Gli Stati Uniti schierano la portaerei più grande del mondo nei Caraibi per sostenere la lotta al narcoterrorismo.
Gli Stati Uniti schierano la portaerei più grande del mondo nei Caraibi per sostenere la lotta al narcoterrorismo.
WASHINGTON - Il Pentagono ha annunciato l'arrivo di una delle sue portaerei nella zona di comando per l'America del Sud, segnando un notevole rafforzamento della presenza militare degli Stati Uniti nelle operazioni contro il narcotraffico nei Caraibi e in Venezuela.
"Il gruppo aeronavale guidato dalla più grande portaerei del mondo, la USS Gerald R. Ford, è entrato l'11 novembre nella zona di competenza del Southcom, il comando americano per l'America Latina", ha dichiarato quest'ultimo in un comunicato.
Il dispiegamento di questo gruppo aeronavale ha lo scopo di "sostenere l'ordine del presidente di smantellare le organizzazioni criminali transnazionali e di contrastare il narcoterrorismo in difesa della patria", prosegue il comunicato. La Uss Gerald R. Ford trasporta quattro squadriglie di caccia F/A-18E Super Hornet ed è accompagnata, tra gli altri, da tre cacciatorpediniere lanciamissili.PORTAE





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!