Cerca e trova immobili
FRANCIA

L'assalitore dell'isola di Oléron: «Allah mi ha affidato la missione»

Il cittadino francese di 35 anni ha spiegato di essere stato «alla ricerca di risposte spirituali e di aver scoperto l'Islam»
Foto AFP
Fonte ats
L'assalitore dell'isola di Oléron: «Allah mi ha affidato la missione»
Il cittadino francese di 35 anni ha spiegato di essere stato «alla ricerca di risposte spirituali e di aver scoperto l'Islam»

PARIGI - Nuovi sviluppi nell'inchiesta sull'attacco con un'automobile sull'isola di Oléron, al largo di La Rochelle, sulla costa atlantica francese. Secondo informazioni del quotidiano Le Figaro, durante il fermo giudiziario, il principale responsabile, Jean, un cittadino francese di 35 anni, ha spiegato di essere stato «alla ricerca di risposte spirituali, di aver scoperto l'Islam» aggiungendo che «Allah gli aveva affidato una missione».

Parole che lascerebbero presupporre una radicalizzazione lampo, sul modello delle istruzioni impartite dieci anni fa dai terroristi del sedicente Stato islamico (Isis).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE