Cerca e trova immobili
MONDO

«Stop ai raid contro le navi dei presunti narcotrafficanti»

L'Onu chiede agli Stati Uniti di fermare questi «inaccettabili» attacchi
X
Fonte Ats Akr
«Stop ai raid contro le navi dei presunti narcotrafficanti»
L'Onu chiede agli Stati Uniti di fermare questi «inaccettabili» attacchi

NEW YORK - L'Onu chiede agli Stati Uniti di fermare i raid aerei nei Caraibi e nel Pacifico contro le imbarcazioni che apparterrebbero ai trafficanti di droga e chiede indagini «rapide, indipendenti e trasparenti».

«Questi attacchi - e il loro crescente costo umano - sono inaccettabili. Gli Stati Uniti devono fermarli e prendere tutte le misure necessarie per prevenire esecuzioni extragiudiziali di persone a bordo di queste imbarcazioni, indipendentemente dai reati penali di cui sono accusati», ha affermato l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, in una dichiarazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE