«Stuprata da due poliziotti in tribunale»

Gli agenti sono stati posti in stato di fermo
PARIGI - Due poliziotti addetti ai locali di custodia del tribunale di Bobigny, vicino a Parigi, sono stati posti in stato di fermo dopo che una giovane donna ha denunciato di essere stata stuprata da loro la notte fra martedì e mercoledì scorsi. Lo ha annunciato la procura di Bobigny.
La ragazza era in quel momento «rinviata alla procura per fatti riguardanti la non osservanza di obblighi legali da parte di un genitore», in relazione a suo figlio, ha spiegato il procuratore Eric Mathais in un comunicato. Ieri pomeriggio, lei stessa «ha rivelato di essere stata vittima di due stupri nella notte fra il 28 e il 29 ottobre da parte di due funzionari della custodia del tribunale di Bobigny».
Il procuratore ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli, poiché «le indagini sono ancora in corso». L'IGPN, gli ispettori che indagano su reati commessi da poliziotti, è stata investita dell'inchiesta per stupro e abuso di potere. Una fonte vicina all'inchiesta ha rivelato che la donna ha 26 anni e che i due funzionari 23 e 25 anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!