Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Incendio di Palisades, dopo nove mesi è stato arrestato un sospetto

Le fiamme e il fumo provocarono 12 vittime e distrussero migliaia di abitazioni
IMAGO / ZUMA Press Wire
Fonte Ats Ans
Incendio di Palisades, dopo nove mesi è stato arrestato un sospetto
Le fiamme e il fumo provocarono 12 vittime e distrussero migliaia di abitazioni

LOS ANGELES - Dopo nove mesi di indagini, la polizia di Los Angeles ha arrestato un uomo sospettato di aver innescato l'incendio nella zona di Pacific Palisades, che a gennaio ha causato la morte di 12 persone e distrutto la collina e migliaia di abitazioni. Lo riferiscono vari media, dal Los Angeles Times alla Cnn, ma l'annuncio ufficiale della sindaca Karen Bass è atteso in giornata.

Secondo la ricostruzione degli investigatori del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives (Atf), il rogo sarebbe stato una riaccensione di un precedente incendio divampato il giorno di Capodanno sulle colline sopra Pacific Palisades, dichiarato spento nel giro di poche ore. Il 7 gennaio però, con venti caldi fortissimi e la siccità, il fuoco è ripartito, trasformandosi in un inferno che ha devastato la costa fino a Malibu.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE