STATI UNITI
Guardia nazionale a Portland: secondo stop per Trump
Il presidente è «in diretta violazione» del suo ordine, secondo una giudice federale

GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
Guardia nazionale a Portland: secondo stop per Trump
Il presidente è «in diretta violazione» del suo ordine, secondo una giudice federale
PORTLAND - Una giudice federale nominata da Donald Trump ha bloccato la decisione del presidente Usa di inviare la guardia nazionale della California a Portland, Oregon, nonostante un suo precedente divieto di mobilitare i riservisti.
Il provvedimento riguardava la guardia nazionale dell'Oregon ma ora la giudice Karin Immergurt ha esteso il suo ordine restrittivo al «trasferimento, federalizzazione o dispiegamento di membri della Guardia Nazionale di qualsiasi Stato o del Distretto di Columbia nello Stato dell'Oregon», dichiarando che il presidente è «in diretta violazione» del suo ordine.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!