Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Guardia nazionale a Portland: secondo stop per Trump

Il presidente è «in diretta violazione» del suo ordine, secondo una giudice federale
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
Guardia nazionale a Portland: secondo stop per Trump
Il presidente è «in diretta violazione» del suo ordine, secondo una giudice federale

PORTLAND - Una giudice federale nominata da Donald Trump ha bloccato la decisione del presidente Usa di inviare la guardia nazionale della California a Portland, Oregon, nonostante un suo precedente divieto di mobilitare i riservisti.

Il provvedimento riguardava la guardia nazionale dell'Oregon ma ora la giudice Karin Immergurt ha esteso il suo ordine restrittivo al «trasferimento, federalizzazione o dispiegamento di membri della Guardia Nazionale di qualsiasi Stato o del Distretto di Columbia nello Stato dell'Oregon», dichiarando che il presidente è «in diretta violazione» del suo ordine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE