Cerca e trova immobili
INDONESIA

«Nessun segno di vita sotto le macerie»

Sono 59 le persone ancora disperse dopo il crollo di una scuola avvenuto lunedì a Sidoarjo
Getty
Fonte ats
«Nessun segno di vita sotto le macerie»
Sono 59 le persone ancora disperse dopo il crollo di una scuola avvenuto lunedì a Sidoarjo

SIDOARJO - I soccorritori non hanno rilevato segni di vita sotto le macerie della scuola crollata lunedì in Indonesia, dove mancano all'appello ancora 59 dispersi: lo ha annunciato il direttore dell'Agenzia nazionale per la gestione dei disastri, alimentando il timore di un pesante bilancio delle vittime.

"Abbiamo utilizzato attrezzature ad alta tecnologia come i droni termici e non abbiamo trovato segni di vita", ha dichiarato in conferenza stampa sul luogo del disastro a Sidoarjo.

I soccorritori hanno "deciso di passare alla fase successiva delle ricerche con mezzi pesanti". Ad oggi, 59 persone risultano ancora disperse e presumibilmente intrappolate sotto le macerie, ha annunciato Abdul Muhari, portavoce dell'Agenzia nazionale per la gestione dei disastri (BNPB). Si spera tuttavia che non tutti i dispersi siano sotto le macerie. Ieri, cinque sopravvissuti e due corpi sono stati estratti dalle macerie della scuola islamica, portando il bilancio delle vittime a cinque morti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE