Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

Hamas verso il no al piano di Trump

È «al servizio degli interessi d'Israele e ignora quelli del popolo palestinese». La guida provvisoria sarebbe vista come una nuova occupazione
AFP
Fonte ATS
Hamas verso il no al piano di Trump
È «al servizio degli interessi d'Israele e ignora quelli del popolo palestinese». La guida provvisoria sarebbe vista come una nuova occupazione

GAZA - Un rifiuto del piano di Donald Trump per la Striscia di Gaza resta l'opzione più probabile: lo ha dichiarato alla BBC una fonte anonima indicata dall'emittente britannica come interna alla leadership di Hamas.

Secondo la fonte, il piano «è al servizio degli interessi d'Israele e ignora quelli del popolo palestinese», mentre Hamas difficilmente può accettare la condizione di un disarmo immediato. Inoltre, il dispiegamento di una cosiddetta «Forza internazionale di stabilizzazione» a tutela di un'autorità transitoria a guida occidentale rappresenterebbe «una nuova forma di occupazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE