Cerca e trova immobili
POLONIA

Tensione alle stelle: la Polonia invita propri cittadini a lasciare la Bielorussia

Il Ministero degli esteri polacco avverte: «Evacuare ora dalla Bielorussia, rischio sicurezza in aumento».
AFP
Fonte ATS
Tensione alle stelle: la Polonia invita propri cittadini a lasciare la Bielorussia
Il Ministero degli esteri polacco avverte: «Evacuare ora dalla Bielorussia, rischio sicurezza in aumento».

VARSAVIA - «A causa delle crescenti tensioni, della guerra in corso nella regione e dei ripetuti arresti arbitrari», il Ministero degli esteri polacco «sconsiglia qualsiasi viaggio in Bielorussia» e «invita i cittadini polacchi rimasti in Bielorussia a lasciare immediatamente il suo territorio utilizzando i mezzi commerciali e privati "disponibili». Lo ha comunicato l'ambasciata della Polonia a Minsk.

«In caso di un drastico deterioramento della situazione della sicurezza, di chiusura delle frontiere o di altre circostanze - si legge - l'evacuazione potrebbe rivelarsi notevolmente più difficile o addirittura impossibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE