Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Quanti sono i soldati russi in Ucraina?

Putin ha affermato un numero, secondo fonti indipendenti sarebbero quasi il doppio...
Depositphotos (vverve)
Fonte ATS
Quanti sono i soldati russi in Ucraina?
Putin ha affermato un numero, secondo fonti indipendenti sarebbero quasi il doppio...

MOSCA - Attualmente, più di 700.000 soldati russi stanno combattendo in Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente del Cremlino, Vladimir Putin, durante un incontro a Mosca con i capigruppo della Duma di Stato, secondo quanto riportato dall’agenzia Tass. L’incontro si è concentrato principalmente sulla creazione di quote di impiego future per i veterani di guerra. «Capite, al fronte ci sono più di 700.000 persone», è stato citato Putin.

Tuttavia, non è possibile verificare in modo indipendente se il numero indicato da Putin corrisponda alla realtà. Secondo le ultime stime di statistici ed esperti militari, la forza complessiva dell’esercito russo – anche al di fuori dell’Ucraina – sarebbe di circa 1,3 milioni di effettivi. Dall’altra parte, le forze armate ucraine conterebbero attualmente circa 900.000 soldati e soldatesse attivi.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE