Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Quanti sono i soldati russi in Ucraina?

Putin ha affermato un numero, secondo fonti indipendenti sarebbero quasi il doppio...
Depositphotos (vverve)
Fonte ATS
Quanti sono i soldati russi in Ucraina?
Putin ha affermato un numero, secondo fonti indipendenti sarebbero quasi il doppio...

MOSCA - Attualmente, più di 700.000 soldati russi stanno combattendo in Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente del Cremlino, Vladimir Putin, durante un incontro a Mosca con i capigruppo della Duma di Stato, secondo quanto riportato dall’agenzia Tass. L’incontro si è concentrato principalmente sulla creazione di quote di impiego future per i veterani di guerra. «Capite, al fronte ci sono più di 700.000 persone», è stato citato Putin.

Tuttavia, non è possibile verificare in modo indipendente se il numero indicato da Putin corrisponda alla realtà. Secondo le ultime stime di statistici ed esperti militari, la forza complessiva dell’esercito russo – anche al di fuori dell’Ucraina – sarebbe di circa 1,3 milioni di effettivi. Dall’altra parte, le forze armate ucraine conterebbero attualmente circa 900.000 soldati e soldatesse attivi.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE