Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Uccise tre familiari con funghi tossici, ergastolo a una 50enne

Il suo processo ha attirato podcaster, troupe cinematografiche e appassionati di cronaca nera.
Deposit
Fonte ats ans
Uccise tre familiari con funghi tossici, ergastolo a una 50enne
Il suo processo ha attirato podcaster, troupe cinematografiche e appassionati di cronaca nera.

MELBOURNE - Una donna australiana che ha ucciso tre persone con funghi tossici è stata condannata lunedì all'ergastolo con possibilità di libertà vigilata dopo 33 anni, a coronamento di un processo che ha scatenato un'ondata di entusiasmo mediatico globale.

La 50enne era stata incriminata a luglio per triplice omicidio per aver servito un pasto avvelenato ai genitori, agli zii e agli zii dell'ex marito durante un sontuoso pranzo a base di manzo alla Wellington a casa sua nel 2023.

Il suo processo ha attirato podcaster, troupe cinematografiche e appassionati di cronaca nera in un tribunale della cittadina rurale di Morwell, un tranquillo villaggio del Victoria, meglio conosciuto per le sue rose pluripremiate.

Il pubblico da New York a Nuova Delhi ha seguito ogni dettaglio di quelli che molti ora chiamano semplicemente gli 'omicidi dei funghi'. Il movente degli omicidi rimane un mistero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE