Cerca e trova immobili
CINA

«Vivere 150 anni», l'insolita conversazione sulla longevità

Il Presidente russo: «Vivere sempre più giovani e ...forse raggiungere l'immortalità».
Afp
Fonte ats ans
«Vivere 150 anni», l'insolita conversazione sulla longevità
Il Presidente russo: «Vivere sempre più giovani e ...forse raggiungere l'immortalità».

PECHINO - Vivere fino a 150 anni? Con la biotecnologia e i trapianti di organi. L'insolito tema di discussione è emerso grazie a una galeotta trasmissione in streaming che ha immortalato i presidenti cinese Xi Jinping e russo Vladimir Putin mentre trattano il tema del potenziale per prolungare la vita, avendo accanto il leader nordcoreano Kim Jong-un.

Dall'audio si sente un interprete che traduce Putin dire in mandarino che i trapianti di organi umani potrebbero essere la chiave per l'elisir di lunga vita. «Con i continui progressi della biotecnologia, gli organi umani saranno sempre più spesso trapiantati, permettendoci di vivere sempre più giovani e forse persino di raggiungere l'immortalità», ha detto l'interprete in mandarino, riportando le parole di Putin.

«In questo secolo, si prevede che le persone possano vivere fino a 150 anni» ha risposto Xi con la sua voce, in un raro esempio di conversazione improvvisata tra tre degli uomini più potenti del mondo, lasciando andare a una risata.

Tutti e tre i leader, ripresi mente stavano salendo sulla Porta di Tienanmen, dove oggi hanno assistito alla parta militare per celebrare gli 80 anni della fine della Seconda guerra mondiale, seguono rigidi protocolli mediatici, con apparizioni coreografate dai rispettivi uffici e poco spazio per scambi improvvisati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE