ISRAELE / HAMAS
Gaza City è zona di guerra, «basta pause umanitarie»
«L'Idf continuerà a sostenere gli sforzi umanitari», nell'ambito delle operazioni offensive

AFP
Fonte Ats Ans
Gaza City è zona di guerra, «basta pause umanitarie»
«L'Idf continuerà a sostenere gli sforzi umanitari», nell'ambito delle operazioni offensive
TEL AVIV - «In conformità con la valutazione della situazione e le direttive del livello politico, a partire da oggi, alle ore 10, la pausa tattica locale delle attività militari ( per la distribuzione degli aiuti) non si applicherà all'area di Gaza City, che costituisce una pericolosa zona di combattimento». Lo hanno annunciato le Forze di difesa israeliane in un messaggio su Telegram.
«L'Idf continuerà a sostenere gli sforzi umanitari, parallelamente alle manovre e alle operazioni offensive in corso contro le organizzazioni terroristiche nella Striscia di Gaza, al fine di proteggere lo Stato di Israele», aggiunge la nota.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!