Piogge monsoniche, 41 morti in 24 ore

Ondata di piogge monsoniche causa vittime e blackout: Karachi tra le città più colpite.
Ondata di piogge monsoniche causa vittime e blackout: Karachi tra le città più colpite.
ISLAMABAD - Almeno 41 persone sono morte e 11 sono rimaste ferite in incidenti legati alla pioggia in Pakistan nelle ultime 24 ore durante l'ultima ondata di piogge monsoniche, secondo l'Autorità Nazionale per la Gestione dei Disastri (NDMA).
L'ultima ondata di piogge monsoniche ha colpito più duramente la provincia meridionale del Sindh, con Karachi paralizzata da inondazioni improvvise che hanno ucciso 11 persone, interrotto il traffico e causato interruzioni di corrente in alcune parti della città.
Secondo l'NDMA sono stati segnalati 11 decessi nel Sindh, 11 nel Gilgit-Baltistan e 19 nel Khyber Pakhtunkhwa (KP). Dall'inizio del monsone, il 26 giugno, almeno 748 persone sono morte e altre 978 sono rimaste ferite in tutto il paese. Il KP è stato il più colpito con 446 morti, seguito dal Punjab con 165.
Il Dipartimento meteorologico ha previsto ulteriori precipitazioni in Pakistan fino al 25 agosto.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!