Due svizzeri imbrattano il faro di Capo Ferrato, scatta la denuncia

Uno dei due rischia fino a sei mesi di reclusione e una multa da 3000 euro.
Uno dei due rischia fino a sei mesi di reclusione e una multa da 3000 euro.
MURAVERA - Due giovani svizzeri residenti a Zurigo sono stati fermati per aver imbrattato con bombolette spray il faro di Capo Ferrato, un edificio sottoposto a vincolo paesaggistico e situato in uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna.
L’intervento del Corpo Forestale è scattato dopo una segnalazione: gli agenti di Villaputzu, con il supporto della Base Navale di Villasimius, hanno sorpreso il gruppo accampato a ridosso della storica struttura. Oltre ai due svizzeri, facevano parte della comitiva anche alcuni minorenni. Per tutti sono state comminate sanzioni amministrative per campeggio abusivo. Dei due ragazzi fermati, uno è stato denunciato. Il reato che gli è stato contestato prevede una pena da uno a sei mesi di reclusione e una multa fino a 3000 euro. L’operazione rientra nel piano estivo di controlli del Corpo Forestale, mirato alla prevenzione degli incendi boschivi e alla salvaguardia dei beni ambientali e culturali della Sardegna.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!