Cerca e trova immobili
ITALIA

Era scomparso in mare, trovato morto il bimbo di sei anni

Jesolo, bimbo di 6 anni ritrovato senza vita dopo 11 ore di ricerche in mare.
Vigili del fuoco
Fonte Vigili del Fuoco / Red
Era scomparso in mare, trovato morto il bimbo di sei anni
Jesolo, bimbo di 6 anni ritrovato senza vita dopo 11 ore di ricerche in mare.

VENEZIA - Inutili gli sforzi, le preghiere e le lacrime di soccorritori e turisti, durante le ricerche durate circa 11 ore. Il piccolo Carlo, di sei anni, è stato ritrovato senza vita all'alba di martedì 12 agosto, a cento metri dalla battigia di Cavallino-Treporti, sul litorale veneziano, dove era scomparso il giorno precedente, nel pomeriggio di lunedì.

Lo hanno reso noto oggi con un post i vigili del fuoco, che lo hanno recuperato e che si erano spesi nella disperata ricerca: «Localizzato e recuperato stanotte dai sommozzatori il corpo purtroppo privo di vita del minore disperso da ieri pomeriggio nelle acque antistanti Cavallino Treporti».

Il corpo è stato individuato a due metri di profondità, grazie all'ausilio di un sonar. Il piccolo è annegato. La madre aveva denunciato la scomparsa nel pomeriggio di lunedì mentre il figlio stava facendo il bagno. Nelle ricerche sono stati coinvolti la guardia costiera con motovedette ed elicotteri, i vigili del fuoco, la polizia, gli assistenti bagnanti e i turisti che avevano formato una catena umana sulla spiaggia.

Numerose le espressioni di cordoglio, tra cui quella del sindaco di Roncade (Treviso), città natale di Carlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE