Cerca e trova immobili
CILE

Crolla la miniera, tutti morti i lavoratori dispersi

Tutti i minatori dispersi nella più grande miniera di rame sotterranea del mondo sono deceduti.
Afp
Fonte ats ans
Crolla la miniera, tutti morti i lavoratori dispersi
Tutti i minatori dispersi nella più grande miniera di rame sotterranea del mondo sono deceduti.

RANCAGUA - Le operazioni di soccorso in Cile presso la più grande miniera di rame sotterranea del mondo si sono concluse oggi con il ritrovamento del corpo dell'ultimo dei cinque minatori rimasti intrappolati in una frana giovedì scorso. Sono tutti morti. Lo hanno annunciato i procuratori.

Le operazioni minerarie erano state sospese venerdì a seguito di un ordine emesso dal ministero delle Miniere per facilitare le ricerche.

«Oggi abbiamo trovato morto l'ultimo dei lavoratori dispersi», ha dichiarato ai giornalisti Aquiles Cubillos, procuratore regionale della città di O'Higgins.

Con i suoi 4500 km di gallerie, El Teniente è il più grande giacimento di rame sotterraneo del pianeta, di proprietà della società statale cilena Codelco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE