GUERRA IN UCRAINA
Attacco russo contro un penitenziario: almeno 16 morti
L'istituto nella regione di Zaporizhzhia è stato distrutto

Attacco russo contro un penitenziario: almeno 16 morti
SERVIZI DI EMERGENZA UCRAINA
Fonte Ats Ans
Attacco russo contro un penitenziario: almeno 16 morti
L'istituto nella regione di Zaporizhzhia è stato distrutto
KIEV - Almeno 16 persone sono state uccise e altre 35 sono rimaste ferite la notte scorsa in un attacco russo contro un istituto penitenziario nella regione di Zaporizhzhia, nell'Ucraina sud-orientale.
Lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare della regione, Ivan Fedorov, come riporta Ukrainska Pravda.
«Nella notte, il nemico ha bombardato la regione di Zaporizhzhia otto volte, in precedenza con le Fab (le bombe aeree teleguidate, ndr). Hanno colpito anche la colonia penale: 16 persone sono morte e 35 sono rimaste ferite», ha affermato Fedorov, aggiungendo che nell'attacco l'istituto penitenziario è stato distrutto e alcune abitazioni vicine sono state danneggiate.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!