Cerca e trova immobili
ITALIA

Ancora un morto. Escursionista tedesca cade a 2000 metri

Pochi giorno dopo la tragedia del 15enne, precipita e perde la vita una donna
Depositphotos (massimosanti)
Fonte ATS
Ancora un morto. Escursionista tedesca cade a 2000 metri
Pochi giorno dopo la tragedia del 15enne, precipita e perde la vita una donna

COLLE DELLA LACE - Altro dramma in Valle d'Aosta: dopo il ragazzo 15enne morto alcuni giorni a causa di una caduta, adesso è la volta di una donna tedesca.

Un’escursionista germanica ha infatti perso la vita in un tragico incidente sulle Alpi italiane. Lo ha comunicato l’unità di soccorso alpino su richiesta. La donna stava camminando in Valle d’Aosta, nei pressi del Colle della Lace, a circa 2000 metri di altitudine, quando è precipitata per circa 100 metri lungo una scarpata rocciosa, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa italiana Ansa.

Le operazioni di recupero sono state rese difficili dalla presenza di nebbia. Il corpo è stato trasportato ad Aosta, capoluogo della regione. Le autorità, per il momento, non hanno fornito informazioni sull’età della donna né sulla sua provenienza precisa.

Nei giorni scorsi, un altro incidente nella regione aveva attirato l’attenzione: mercoledì è stato ritrovato senza vita un ragazzo francese di 15 anni, scomparso da lunedì. Il giovane si era allontanato dalla famiglia durante un’escursione in montagna, era uscito dal sentiero segnalato ed era precipitato in un terreno impervio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE