Cerca e trova immobili
ITALIA

Cede un ponteggio mobile in un cantiere a Napoli: morti 3 operai

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10:00. Le vittime, che si trovavano su un montacarichi, sono cadute dall'ottavo piano.
Foto Francesco Borrelli
Fonte CORRIERE DELLA SERA
Cede un ponteggio mobile in un cantiere a Napoli: morti 3 operai
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10:00. Le vittime, che si trovavano su un montacarichi, sono cadute dall'ottavo piano.
NAPOLI - La dinamica è ancora poco chiara, ma sembra che all'origine della tragedia avvenuta questa mattina in un cantiere di Napoli, al Rione Alto, dove 3 operai hanno perso la vita, si deve al cedimento di un ponteggio mobile. Sarebbe stata un'imp...

NAPOLI - La dinamica è ancora poco chiara, ma sembra che all'origine della tragedia avvenuta questa mattina in un cantiere di Napoli, al Rione Alto, dove 3 operai hanno perso la vita, si deve al cedimento di un ponteggio mobile.

Sarebbe stata un'improvvisa inclinazione del cestello elevatore - come riporta il Corriere della Sera - a fare precipitare dall'ottavo piano i tre operai che in quel momento si trovavano all'interno del montacarichi.

L'edificio dove i tre addetti stavano operando si trova di fronte all'Istituto nazionale tumori Pascale.

Le prime testimonianze sembrerebbero indicare che i tre operai stessero salendo per effettuare dei lavori di copertura sul tetto dello stabile.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE