Cerca e trova immobili
ITALIA

Cede un ponteggio mobile in un cantiere a Napoli: morti 3 operai

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10:00. Le vittime, che si trovavano su un montacarichi, sono cadute dall'ottavo piano.
Foto Francesco Borrelli
Fonte CORRIERE DELLA SERA
Cede un ponteggio mobile in un cantiere a Napoli: morti 3 operai
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10:00. Le vittime, che si trovavano su un montacarichi, sono cadute dall'ottavo piano.

NAPOLI - La dinamica è ancora poco chiara, ma sembra che all'origine della tragedia avvenuta questa mattina in un cantiere di Napoli, al Rione Alto, dove 3 operai hanno perso la vita, si deve al cedimento di un ponteggio mobile.

Sarebbe stata un'improvvisa inclinazione del cestello elevatore - come riporta il Corriere della Sera - a fare precipitare dall'ottavo piano i tre operai che in quel momento si trovavano all'interno del montacarichi.

L'edificio dove i tre addetti stavano operando si trova di fronte all'Istituto nazionale tumori Pascale.

Le prime testimonianze sembrerebbero indicare che i tre operai stessero salendo per effettuare dei lavori di copertura sul tetto dello stabile.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE