Cerca e trova immobili
RUSSIA

Precipita un aereo di linea russo, 49 morti

Lo segnalano i media della Federazione russa. A bordo anche 5 bambini.
Screenshot video X
Fonte Tass
Precipita un aereo di linea russo, 49 morti
Lo segnalano i media della Federazione russa. A bordo anche 5 bambini.

MOSCA - Un aereo di linea russo An-24, appartenente alla compagnia siberiana Angara e con a bordo una cinquantina di passeggeri, è scomparso giovedì mattina, secondo quanto riportato da Reuters e dall'agenzia di stampa russa Tass. Secondo la Tass, i soccorritori hanno trovato la fusoliera dell'aereo in fiamme. Nelle vicinanze sono stati trovati anche dei rottami, ha proseguito la stessa fonte.

A bordo c'erano quarantanove persone, tra cui cinque bambini e sei membri dell'equipaggio. Nessuno è sopravvissuto all'incidente. Il Ministero delle Situazioni di Emergenza ha stimato in 40 il numero delle vittime, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

L'aereo è scomparso mentre si avvicinava alla destinazione di Tynda, una città nella regione dell'Amur al confine con la Cina. Secondo la Tass, l'aereo non ha emesso alcun segnale di soccorso. Secondo la stessa fonte, l'aereo era stato ispezionato l'ultima volta nel luglio 2025.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE