Mercoledì possibili negoziati, ma Zelensky annuncia nuovi attacchi

Le due parti potrebbero incontrarsi a Istanbul. La Russia per ora non conferma
KIEV - Mercoledì Ucraina e Russia potrebbero incontrarsi per un nuovo round di negoziati a Istanbul. Lo ha detto nel suo videomessaggio serale Zelensky, che lo ha saputo dal capo negoziatore ucraino Rustem Umjerow.
Sarebbe in fase di preparazione un nuovo scambio di prigionieri.
Da parte russa non è arrivata inizialmente alcuna conferma ufficiale riguardo ai nuovi colloqui. Tuttavia, Mosca aveva già da tempo sollecitato una nuova data a Istanbul. L’agenzia statale russa Tass ha confermato l’incontro di mercoledì, citando una fonte non specificata.
Zelensky ha anche annunciato nuovi attacchi su obiettivi logistici russi: «Se (il presidente russo Vladimir) Putin è così ossessionato dai droni Shahed e dal terrore, allora bisogna togliergli la logistica», ha affermato Zelensky. A tale scopo, ha aggiunto, l’Ucraina ha bisogno di più sistemi di difesa aerea, per poter proteggere porzioni più ampie del Paese dagli attacchi con droni e missili russi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!